Dopo i padroni sprovveduti azzannati dai propri pit-bull addestrati, gli stupri in serie ed altre amenità mediatiche, finalmente il salto di qualità con la nuova, importante notizia del genere: cittadino ucciso dai poliziotti.
Il Corriere della Sera è già riuscito a collezionare due notizie fresche fresche di abuso di potere da parte della polizia d'oltreoceano. Prima gli Stati Uniti (versione Usa e Italiana) e poi il Canada (versione Usa e versione italiana).
D'antologia le frasi riportate dal giornale italiano sulle reazioni dei cittadini americani all'uccisione del povero ragazzo statunitense (afro-americano naturalmente) che, se paragonate alle reazioni degli ultras italiani, solleticano la nostra ironia, persino in situazioni come questa.
C'era ad esempio chi, proprio non riuscendo a trattenere la propria rabbia recondita, diceva fermamente e minacciosamente, a tratti in modo reazionario: - Non ho nessuna voglia di incitare a una sommossa, ma state davvero sbagliando tutto -
Oppure c'erano vari scalmanati e facinorosi manifestanti che, non riuscendo in alcuna maniera a mantenere la calma, a nervi tesi e vene ingrossate addirittura minacciavano: - Dovete essere addestrati meglio, questo delitto è assurdo -
Insomma, una vera e propria rivoluzione.
Thursday, November 15, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment