Tuesday, February 27, 2007

Big Brother, è il caso di dirlo


nella foto: i Becks agli Mtv Music Awards con Sharon Osbourne

Come previsto è già cominciata l'avventura imprenditoriale dei Becks negli Stati Uniti e se vi sembrano molti 20 milioni di dollari per farsi riprendere dalle telecamere standosene comodamente seduti a casa propria, bè, allora significa che non siete dei veri appassionati di reality show.

I reality show per così dire "famigliari" sono un trend che negli Usa ha fatto arricchire e riemergere, se non reinventare, star di ogni tipo. Da fan della prima ora degli Osbournes, non rimpiango però i meno riusciti "Meet the Bakers" od il noiosissimo "NewlyWeds" con Jessica Simpson ed il suo sposino-ballerino-cantante-artista-tutto-fare (senza contare che in questi ultimi due casi sia il reality che il matrimonio siano andati completamente a rotoloni). Tutta opera di MTV, la Tv giovincella che di reality ci campa e anche bene. Sembra però che solo la famigliola Osbourne capitanata dall'esilarante Ozzy sia l'unica a rimanere unita superando la prova reality che, ad onor del vero, terrebbe unita con la prospettiva nemmeno tanto remota di guadagni stratosferici, qualsiasi coppia omo-etero o famiglia mono-poligamica, e non mi pare ci sia bisogna che vi spieghi il perchè.

Chissà se i Becks ce la faranno, d'altronde dopo scandali di ogni sorta (?) sono riusciti comunque a cavarsela e, senza un po' di malizia, direi che poche aziende (come tale è la famiglia Beckham), siano fallite per un paio di corna.



nella foto: The Bakers (ex-Bakers)

L'ultimo tra i reality a sfondo famigliare più riusciti di MTV è stato l'ennesima scoria derivante da Jackass, ovvero lo skate-boardista Bam Margera che con la sua famiglia di fannulloni obesi è riuscito a far ridere perfino noi europei ("Viva la bam").

Sta di fatto che questa volta a scrivere le sceneggiature (chi pensava che i reality fossero tali, non aveva ancora fatto i conti con l'entertainment business!) per il biondo e l'anoressica saranno quelli della Fox e chissà che l'impresa David&Famiglia riuscirà a sfondare come si deve, e come hanno programmato di fare.

Già mi vedo "MTV cribs" (altra chicca per i sognatori, insieme a "My Super Sweet 16") entrare a casa Beckham (che sembra sarà una villa appartenuta a Madonna) il quale, con fare molto inglese, dirà a noi telespettatori sognanti : "And this is the master-bedroom, where the magic happens!", con magari sullo sfondo il mai dimenticato Lalas bersi un cocktail mentre si fa il bagnetto nella classica jacuzzi circondato da bellezze esotiche.

Insomma il piano va a gonfie vele e noi, aitanti poveracci da teleschermo, non possiamo altro che sperare in nuove divertentissime idee che ci permettano di sognare la ricchezza altrui nello stesso momento in cui inconsciamente la incrementiamo.

Il Grande Fratello, è più vero che mai.

Share/Bookmark

No comments:

Creative Commons License