Wednesday, March 10, 2010

Il colmo dei colmi



Grazie alla conferenza stampa di oggi in cui il nostro presidente del consiglio si è come sempre speso in prima persona per vendere il suo prodotto, una volta di più abbiamo capito chi ci troviamo di fronte.

E non mi riferisco alle solite arroganti quanto ignoranti minacce di denuncia al giornalista che poneva domande scomode senza rispettare l'ordine d'intervento in una conferenza stampa preconfezionata, nonostante sia questo un altro segno del triste momento che sta attraversando il nostro stato.

Bensì all'esilarante momento in cui il presidente del consiglio ammonisce il pover'uomo con quest'ironica frase: "Quando al mattino si alza e va a pettinarsi davanti allo specchio si è già rovinato la giornata".

Per la cronaca, l'oggetto di tale e arguto insultino è un uomo senza capelli.

Silvio Berlusconi che dà del pelato a qualcuno è uno spettacolo tragicamente divertente e che ha dei risvolti psicologici raccapriccianti per una persona che si trova a guidare un grande paese come l'Italia.

Share/Bookmark

4 comments:

Anonymous said...

Un estratto tratto da un articolo di Repubblica su Carlomagno (già il nome ci ricorda imprese storiche, diciamo che era un predestinato..):

"Carlomagno è un frequentatore assiduo di conferenze stampa e manifestazioni di partito. Giornalista freelance e attivista politico (fa parte, ad esempio, del coordinamento nazionale contro i siti di stoccaggio nucleare e del coordinamento 'Aiutiamo l'Abruzzo'), compare spesso nei dibattiti politici per porre domande irriverenti e fuori dagli schemi. E' stato iscritto al Pd, è vicino al Popolo Viola e tra le sue vittime illustri annovera anche Marco Pannella.

In una infuocata assemblea dei Radicali a Torre Argentina, con il leader radicale in sciopero della sete contro le candidature veltroniane alle politiche del 2008, Carlomagno chiese infatti il megafono per urlare il proprio sdegno sulle liste 'piene di indagati'. Pannella gli diede la parola, ma dopo diverso tempo non accennava a riconsegnare il microfono. "Ooooohhhh!!! hai finito!?", gli urlò il leader radicale, e a quel punto lui riconsegnò il microfono."

Mauro

Anonymous said...

Ammazza Luigi, hai messo la gestapo sui commenti di noi utenti...cos'è temi nuove intrusioni di DiaBorionik?

Mauro

Urlo said...

Sì, Carlomagno pare proprio sia un invasato che raccatta clandestinamente accreditamenti stampa a destra e manca. Leggi qua un racconto dettagliato ed esilarante che riguarda il soggetto: http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=QEI22

C'è da dire che ormai in Italia a protestare e fare domande sono rimasti solo i pazzi. Un brutto segno.

Sui commenti: Borioni il burlone non preoccupa, i suoi scherzi da 'preti' sono pericolosi solo per lui visto che commette dei CRIMINI! Più che altro, la protezione è anti-spam e pubblicità.

Ciao

Anonymous said...

Veramente carino l'articolo, però non parlerei di pazzo (non nel senso medico della parola almeno) al massimo credo possa soffrire di una lieve forma di mitomania, nulla comunque in confronto a Berlusconaus o Fascio La Russa
Mauro

Creative Commons License