Monday, April 06, 2009

Earthquake - 2

Oggi mi ero impressionato alla vista di una foto che mostrava dei palazzi storti e pericolanti che erano tali a causa del terremoto. Mi ero decisamente impressionato ed era poi finita lì. La foto era stata pubblicata dal corriere.it:



La foto era stata mandata da un lettore così come molte altre, spedite da altri lettori sull'onda dei reportage in presa diretta e del motto 'il giornalismo è morto ce lo facciamo noi da soli'. Peccato che la foto di cui sopra era di un terremoto avvenuto in Turchia:



Colui che da tempo aspettava la sua occasione ora può finalmente affermare fiero del suo scetticismo nei confronti dell'internet (così come egli chiamerebbe in modo indifferente tutto ciò che riguarda la rete) : "Hai visto, su internet si trova di tutto e non sai mai che informazione ti propinano", corollario: bisogna leggere i giornali, la stampa ed il giornalismo serio rappresentano l'informazione più autorevole.

Invece, visto che la foto è apparsa su corriere.it, ciò dimostra una volta di più come i giornali e l'informazione italiana facciano letteralmente pena.

Share/Bookmark

1 comment:

Anonymous said...

Grandissimo Luigi!!

mauro

Creative Commons License