Wednesday, June 04, 2008
Europei 2008
Con l'avvicinarsi degli Europei 2008 in programma c'è il ritorno della rubrica Urlo Mundial anche se è onesto dire che l'eccitazione per l'evento non è ancora pervenuta. Si spera naturalmente che il furore agonistico sopraggiunga puntuale con l'inizio delle partite.
Sarà che il mister Donadoni è uno dei più noiosi della storia della nazionale o che lo stesso non ispiri alcuno spirito anti-italiano grazie alle sue oculate convocazioni, con le quali, per inteso, non potremmo essere più d'accordo (stavolta anche per quanto riguarda Del Piero, con la riserva che rimanga in panchina nonostante i suoi continui mugugni), sarà che nonostante le suddette convocazioni e la forza provata di questa squadra (per certo più forte di quella che vinse i mondiali) l'ottimismo come al solito qui non è di casa, sarà che l'estate grazie al tanto vituperato global warming sia sopraggiunta prepotentemente di gran lena anche nel profondo nord permettendo a noi tutti di praticare calcio a più non posso, piuttosto che seguirlo su giornali e tv, ebbene fin'ora dell'infortunio di Cannavaro e delle entratacce di Chiellini (giustamente redarguito dal semplicissimo Cassano) non ci siamo per niente interessati.
Rimane comunque la promessa di rifarci più avanti sull'onda del qualunquismo nazional-popolare che sommergerà tutti gli italiani durante la festa calcistica dell'europeo, con la vana speranza che i nostri concittadini in caso di euforia da vittoria non si ritrovino gaudenti nei tristi ed incivili caroselli che ogni volta siamo costretti ad osservare.
Per il resto, godetevi questa rissa tra giocatori di Baseball, nata per caso ed alla quale hanno partecipato tutti i numerosi elementi di entrambe le squadre, che pubblico qui sotto solo per coerenza rispetto ad un post di poco tempo fa.
Notate soprattutto come appunto tutti i giocatori si precipitino a risolvere con le buone o le cattive il disguido nato tra due singoli giocatori: in questo caso l'usanza di tale sport è proprio quella di difendere, nel giusto o nel torto, il proprio compagno di squadra e di farlo tutti insieme assecondando una regola tipicamente anglosassone che ripudia come valore il vizio della codardia, appoggiando per contrappasso quello spesso idiotico del machismo.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Del Piero è fortissimo, e sono compiaciuto del fatto che questa volta non sentenzi con: "C'emo Del Piero...famo ride il mondo!!!". Togno
Mi compiaccio dei miei antichi e in qualche modo storici commenti!
Post a Comment