Monday, May 12, 2008

W lo sport

Sport che pratichi, usanza che trovi.

Per chi non lo sapesse in Canada si stanno svolgendo i campionati mondiali di Ice Hockey, a causa dei quali sono stato costretto ieri a sorbirmi tre periodi tre da venti minuti netti ciascuno degli ottavi di finale tra Usa e Finlandia, minuti che ho trascorso nella loro totalità a tentare di capire dove fosse il temutissimo puk.

Per chi non lo sapesse (e spero per la vostra incolumità psico-fisica siate la maggioranza) ha partecipato anche l'Italia, perdendo naturalmente sempre, come nemmeno accade nel rugby, con la non trascurabile differenza che almeno nessuno ci ha paternalizzato sulla purissima onestà dei giocatori e sulla bellezza di questa affascinantissima attività sportiva, come spesso accade quando si parla del sopracitato rugby (per i luoghi comuni del rugby rimando ad una puntata successiva).

E dire che la partita è stata assai esaltante, per quanto gli ubriachissimi finlandesi l'abbiano potuta seguire, visto il livello alcolico con il quale si erano apprestati a seguire l'evento. La Finlandia era sotto di 2 a 0, si è poi portata sul 2 a 1 grazie ad un gol irregolarissimo che non è stato notato nemmeno con l'uso della moviola in campo (che sia da lezione?). Nell'ultmio periodo poi c'è stato il pareggio ed infine il vantaggio finalndese con la conseguente vittoria ed il passaggio ai quarti di finale.

Ma il bello è arrivato a partita conclusa quando tutti gli americani si sono fatti prendere dalla sindrome di Materazzi e l'hanno buttata in rissa, probabilmente ripensando all'ingiusta decisione presa dai numerosi arbitri in occasione del primo goal finlandese.

Il risultato è stata la scazzottata di cui sotto.

Naturalmente sugli spalti nessuno ha mosso un dito, nonostante lo spettacolo di cui si sono resi protagonisti i giocatori.


Il gol irregolare


L'epilogo



ps I commentatori americani acutamente sottolineano che per il povero giocatore finlandese sono cazzi, non sapendo egli come comportarsi in queste occasioni, visto che non si è mai trovato prima a dover combattere contro un suo avversario. Poi chiudono dicendo "...and there will be blood".

Share/Bookmark

12 comments:

Anonymous said...

Ma oggi non si parla di calcio? Strano, dopo una penultima giornata cosi' infuocata...

Anonymous said...

Per fare cosa, dare addosso all'Inter, a Moratti, a Materazzi ed assecondare l'onda anomala anti-Inter che ha caratterizzato tutto il campionato di quest'anno in cui la Roma avrà vinto e dominato anche arrivando seconda in ogni competizione e lo scudetto dell'Inter verrà come al solito sottovalutato?

No, grazie, è tutto fin troppo lineare.

Voglio solo ricordare a quelli che oggi hanno gioito per la sportività della squadra del Siena(che ha pareggiato immeritatamente con tre tiri in porta, sia chiaro), a coloro che hanno elogiato il fair play dei toscani, che gli stessi si sono resi protagonisti appena la settimana passata di una netta vittoria contro la corazzata Juve, sollevando innumerevoli dubbi sulla facilità con cui sono riusciti a battere la rivelazione di questo campionato.

Quando si dice, due pesi e due misure...

Anonymous said...

Ho capito... è un complotto anti-inter insomma quello di cui parli.

Anonymous said...

No macchè complotto, dov'è che l'avrei scritto?

Voglio solo evitare di andare a nozze col pareggio dell'Inter così come fanno tutti i media italiani, sarebbe troppo facile e scontato.

Mi piacerebbe anche che un po' di onestà intellettuale emergesse dalla bava che copre giornali e telegiornali anche se, si sa, quando si tifa non lo si può chiedere a tutti, perchè non tutti sono capaci di giudicare a mente fredda.

Del resto già ci sono Controcampo la Gazzetta.

Anonymous said...

In realtà il Siena ha fatto 4 tiri in porta (2 gol) mentre l'Inter ha fatto 6 tiri in porta (di cui 1 su rigore e 2 gol). Quindi quanto a tiri in porta alla pari..Il dato secondo me sconcertante (e che rivela l'unica vera caratteristica dell'Inter, ossia la frenesia) è che l'Inter abbia fatto 10 tiri fuori dallo specchio della porta (mentre il Siena soltanto 1).

Scusa Luigi se mi son permesso..

Mauro

P.S.: ma chi è l'anonimo provocatore? Secondo me è un milanista

Anonymous said...

Bene, vietata la trasferta dei romanisti a catania mentre si assistera' all'esodo degli interisti a parma. Se ce n'era bisogno, l'ennesima dimostrazione che ...lassu' qualcuno vi ama.
Secondo me e' vergognoso, non vi pare?

Anonymous said...

L'anonimo non so chi sia, rimane comunque un privilegiato perchè gli rispondiamo pur essendo tale.

Per quanto riguarda le trasferte, bisognerebbe conoscere le motivazioni, ma io sinceramente del mondo "tifo organizzato" me ne sbatto. L'Inter è riuscita a pareggiare con più di 80000 tifosi a favore quindi non è che cambia molto. Magari cambia un po' di più per la Roma, fatta come e più dell'Inter di volubili provinciali che si esaltano e viceversa ammosciano con poco.

Ma da qui a parlare di complotto ce ne passa.

Mauro i commenti e le opinioni sono sempre benvenuti, soprattutto se diversi da quelli dei post!

Anonymous said...

Per me i tifosi in trasferta non ci dovrebbero andare proprio, di nessuna squadra e per nessuna partita, almeno finchè continuano a rompere i coglioni negli autogrill e nelle stazioni ferroviarie, senza contare il costo sociale (sia in termini economici sia di immagine) delle forze dell'ordine impegnate. Al massimo solo quelli del Chievo Verona.

Anonymous said...

Scusate quest'ultimo commento era mio.

Mauro

Anonymous said...

Stavo per dire che ci sono molte altre tifoserie civili, in realtà il concetto di tifo organizzato è necessariamente in contrasto con quello di civiltà.

Io sto con Mauro!

Matteo said...

Scusa la domanda poco attinente luigi.. ma da dove la hai vista la partita? Sei in italia? Sono qui con degli amici finlandesi (qui in italia) e vogliono vedere la partita domani, non ho idea di dove beccarla... qualche aiuto? ciao!!
Matteo

Anonymous said...

Veramente questo è l'unico commento attinente al post.

La partita l'ho vista in tv in Fin.

La Finlandia è in semifinale.

Prova questo sito: http://www.myp2p.eu/

Prima naturalmente ti devi scaricare i programmi per vedere in streaming (per es. sopcast, tvAnts, PPstream ecc..), nel sito c'è tutto.

In bocca al lupo.

Creative Commons License