Wednesday, June 18, 2008

Ecce stronzo

A parte la vittoria dell'Italia sulla Francia, per la quale per giunta neanche mi esalterei più di tanto visto che l'avevo puntualmente prevista nel caso in cui il ct avesse schierato la formazione da me consigliata subito dopo il pareggio contro la Romania, mi interesserei soprattutto di una notiziola apparsa sottovoce ed in modo alquanto modesto sulla Repubblica online.

La notizia riportata a piè di pagina narra di un senatore della PDL che si è fatto eleggere in una circoscrizione estera senza però, guarda un po', aver mai vissuto all'estero, in Belgio, dove ha raccolto la bellezza di quasi 25.000 voti.

Più che per l'ennesimo misfatto di un politico della PDL, ripeto, della PDL, (non generalizziamo e non diciamo che sono tutti uguali, mica siamo in un film di Alberto Sordi), vorrei fare una considerazione sulle circostanze in cui questo fatto si è materializzato, a margine naturalmente di una situazione di brogli che sembra essere stata commessa da colui il quale più di tutti si era prodigato nel paventarla.



Ebbene credo che per riuscire a racimolare una tale quantità di voti in un collegio estero senza essere presente nel paese in cui si dice di risiedere, occorra un'organizzazzione criminosa tale da coinvolgere una miriade di individui, ognuno di essi omertoso nei confronti del fattaccio e unito nel raggiungere lo stesso obiettivo prefissosi dall'organizzazione stessa.

In altre parole, per raggiungere un risultato del genere, c'è bisogno senza dubbio di un'organizzazione mafiosa e, quando si sente dire che la nostra, di mafia, ha una valore internazionale riconosciuto, i dubbi nei confronti della nostra classe politica si materializzano puntuali.

Share/Bookmark

4 comments:

Anonymous said...

Commento di un tifoso su un forum della gazzetta dello sport:

troppo chiachere´..
Italsila -
Lunedi 23 Giugno 2008, 10:53
se cera Lippi non sucedeva mai cosi e basta. La squadra e brava ma Lippi vedeva che e grado di giocare o no. onadoni non vedeva, domandava noi e agli giocatori? Un allenatore non deve essere amico con la squadra, deve essere con Papa´che le porta a vincere e Lippi era questo. Ogni cambiamento di un giocatore portava un goal e uesto che mancava.Adesso andate in vacanze con i vostri millioni. Noi vi aspettiamo sudando a lovorare ma senza motivazione.

Mauro

Anonymous said...

Scusate l'assenza, ma siamo in vacanza.

Il blog ritorna a metà luglio, come al solito con sorpresone stuzzicanti!

Anonymous said...

Daje luigi..

qua non je la famo più senza la tua critica pungente ed il tuo estro giornalistico.

Anonymous said...

E la madonna!

Creative Commons License