Tuesday, May 20, 2008

Freedom-free




I politici che danno i voti [1,2] ai giornalisti fanno venire i brividi. Il fatto che la maggior parte dei giornalisti [3]in Italia sia in un certo modo solidale con i politici nell'attaccare Marco Travaglio ed il suo giornalismo demagogico-falso-sensazionale fa anche peggio (salvo il risparmiarsi muffe e lombrichi).

Secondo la Freedom House [4], fondata da Eleonor Roosvelt [5], la quale partecipò anche alla fondazione dell'ONU [6], in Italia la stampa è stata in una condizione di semi-libertà tra il 2004 ed il 2006 (praticamente tra la legge Gasparri [7] e l'inizio del governo Prodi).

Probabilmente, dopo due anni sabbatici di libertà, presto saremo dati di nuovo come nazione parzialmente libera (un gradino sotto la Russia ed al pari del Burundi o del Burkina Faso).

E' vero che il vent'ennio Berlusconiano (compresi i cinque anni futuri) non ha assecondato la pancia degli italiani, bensì l'ha creata attraverso la cultura commerciale propinataci quotidianamente attraverso i suoi mezzi di comunicazione.

Molto di più del semplice Si Può Fare.

Share/Bookmark

2 comments:

Anonymous said...

Grande Luigi.

Ho capito soltanto adesso (leggendo sul blog di Grillo) la novità del Tuo blog di trasmettere la diretta con Marco Travaglio.

Sei sempre all'avanguardia multimediale cazzo.

Mauro

Anonymous said...

Il fatto è che io ho messo il video togliendo la pubblicità per il blog di Grillo e mi sono vantato dell'esclusiva!

Ora l'ho tolto perchè si avvia automaticamente ad ogni apertura di pagina, ma ritornerà ancora in diretta su PRETI lunedì prossimo!

Creative Commons License