Wednesday, February 20, 2008

Fermate quest'uomo


Da 24 ore l'ex presidente della Repubblica infesta i monitor dei giornalisti (quelli veri) con esternazioni allucinate. Purtroppo non tutte sono filtrate nei giornali, ma vale la pena elencarle.

ore 9:53
Kosovo, presunto mandato di cattura per Thaci

"E' con sgomento che ho appreso che il Governo italiano ha dato ordine alle unità di Polizia Militare della missione militare italiana in Kosovo di dare esecuzione immediata agli ordini di cattura contro il Presidente della Repubblica e il Primo Ministro del Kosovo emanato dal Governo di Belgrado".
Immediata la smentita del Governo

ore 12:18
Estratto della lettera inviata da Cossiga al presidente del governo basco e al presidente della Generalitat de Catalunya:

''Da democratico, da cattolico, da autonomista, da sardo, da italiano da cui ''Amico del Popolo Basco'' -ben sapendo che diversa ed anzi opposta è la posizione del Governo del mio Paese, per intima convinzione ideologica e per solidarietà con il Governo socialista di Madrid-, esprimo a Te, quale rappresentante della Comunità del Popolo Basco nel Regno di Spagna, il mio consenso appassionato alla iniziativa basca di chiedere che il Governo di Madrid riconosca il Kossovo quale Stato indipendente e sovrano e di rivendicare anche in questa occasione il diritto del popolo basco all'autodeterminazione e dunque, ove il Popolo lo voglia, all'indipendenza''.

ore 13:46
Capitolo Ustica, maledetti francesi!

"Furono i nostri servizi segreti che, quando io ero Presidente della Repubblica, informarono l'allora Sottosegretario Giuliano Amato e me che erano stati i francesi, con un aereo della Marina, a lanciare un missile non adimpatto, ma a risonanza. Se fosse stato ad impatto non ci sarebbe nulla dell'aereo". "La tesi - prosegue il Presidente Emerito della Repubblica - è che i francesi sapevano che sarebbe passato l'aereo di Gheddafi. La verità è che Gheddafi si salvò perche' il Sismi, il generale Santovito, appresa l'informazione, lo informò quando lui era appena decollato e decise di tornare indietro. I francesi questo lo sapevano - conclude Cossiga - videro un aereo dall'altra parte di quello italiano e sinascose dietro per non farsi prendere dal radar".
Se ne è ricordato solo ora?

Oggi, ore 12:02
Lettera aperta a De Mita dopo la decisione del Pd di non ricandidarlo

''E' ingiusto, De Mita, che non la vogliano ricandidare! Non immiserisca però questa sua figura, la prego, anche a difesa della dignità di tutti noi democratico-cristiani, insistendo per essere candidato nel Pd che non la vuole. E, La prego! non scivoli nel patetico e nel ridicolo, dando vita ad una piccola e fasulla lista campana. Caso mai, in cambio, si faccia dare... qualche Asl.''
''Lei - riprende Cossiga - rimane pur sempre per me uno dei leader più prestigiosi e intelligenti della Democrazia Cristiana e in essa della Sinistra di Base, anche se pessimo segretario politico e ancor peggiore ministro e presidente del Consiglio".

Internatelo!!


Share/Bookmark

3 comments:

Urlo said...

Il fatto che Cossiga abbia fatto esternazioni allucinate, a prescindere dal contenuto, è una non-notizia, quindi secondo me hanno fatto bene a fregarsene tutti.

Per quel riguarda Ustica è inutile prendersela, solo gli organi ufficiali non sanno cosa accadde, il fatto è ormai chiaro a chiunque.

gabriele said...

Il problema è opposto. A Cossiga viene dato ancora credito (vedi interviste prima del voto in Senato o gli interventi su Ballarò) perché la maggioranza delle persone ignora queste pillole di pazzia.

Anonymous said...

Mah, non sono per niente d'accordo.

Pur essendo presente nei media di ogni sorta 24/7 con le balle pazzesche che spara, il caimano continua ad essere votato in gran massa. Lo stesso vale per molti altri pazzi presenti in parlamento che ogni cinque minuti fanno considerazioni che in questo spazio vengono da noi considerate allucinate.

Il fatto è che spesso si vota per ideologia e non per interesse, nonostante i Mastella vari ed i professionisti del voto di scambio farebbero pensare il contrario.

Io ci sto, con te, a delegittimare Calderoli, Cossiga, Berlusconi e molti altri, però purtroppo fin'ora siamo in due soli.

Welcome to the club.

Creative Commons License