Thursday, December 13, 2007
Succede in Suomi
La Dalla Valle è un'azienda italiana (in quanto creata da un italiano) in Finlandia che ha fatto conoscere ai finlandesi i funghi porcini. Tali pregiatissimi funghi (per noi italiani apparentemente) sono presenti nelle foreste finlandesi in gran massa, soprattutto nel mese di agosto, quando il caldo e le piogge ne favoriscono la crescita.
I finlandesi però non si erano ancora resi conto di tale prelibatezza e ci è voluto un italiano per farglielo capire, creando un mezzo impero che durante la raccolta coinvolge tutta la comunità nella quale si è sviluppato.
Il punto però è che il figlio del signor Dalla Valle, Lauri, è una promessa del calcio finlandese (o anche italiano, visto che il ragazzo potrà avere il doppio passaporto), ha sedici anni ed è ufficilae che il Liverpool ha appena investito sul piccolo fenomeno più di due milioni di sterline, permettendo alla giovane stella di raggiungere in Inghilterra il connazionale Hyypiä.
Giocatore soprattutto di centrocampo, si trova a proprio agio anche come seconda punta, calcisticamente intelligente sembra abbia maturato un'esperienza tattica che probabilmente gli permetterà di svariare da un ruolo alla Pirlo fino ad uno alla Kakà.
Prima di essere acquistato dal Liverpool, l'Inter vi aveva già fatto un pensierino, ma evidentemente non si è voluto rischiare un investimento oneroso su un sedicenne che comunque non sembra essere Maradona. Alla faccia di Pato.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment