Wednesday, December 12, 2007
Rassegna Stampa
- Il blocco dei Tir dovrebbe essere imposto per legge ogni anno a Natale, in modo da far capire agli ignari consumatori delle feste quanto inutili siano le corse ai regali. Inoltre, se imposto in altri periodi dell'anno potrebbe limitare tutti gli sprechi che, come anticipato in un post precedente, creano l'illusione di molti di non poter arrivare alla fine del mese.
- La prima alla Scala con cinque ore cinque di concerto che ha costretto i tesissimi intenditori di musica classica a definirla sublime e fantastica, con nessuno che avesse il coraggio di ammettere di essere stremato dopo cotanto spettacolo è stata ripugnante, come detto da Paolo Villaggio, il quale giustamente l'ha definita 'fantozziana'. Niente di più triste.
- Finalmente Silvio il nostro sembra essere indagato per alcune marachelle di tangenti volte a ribaltare il risultato elettorale. Personalmente ancora aspetto di sapere riguardo alle marachelle dei brogli ai quali penso ogni volta che nasce una sterile polemica sui senatori a vita impagliati/mummificati che di volta in volta tengono in vita il governo (a proposito, dall'articolo linkato si evince anche per quale astruso motivo De Gregorio abbia cambiato cavallo così inaspettatamente).
- Luttazzi è stato defenestrato anche da La7 per una battuta riprovevole su Ferrara (ed altri). Battuta riprovevole così come riprovevole è l'etica e la morale di tali ipocriti personaggi. La forma della retorica Luttazziana in questo caso era sul piano morale equivalente al suo significato. Ciò non significa che facesse ridere (come invero non avrebbe dovuto) e ciò non significa che Luttazzi in generale sia il mio comico preferito. Anzi...ma da qui a licenziare, quando il resto della televisione è quello che è... A difendere La7 ci sono rimasti solo Aldo Grasso e Beppe Severgnini, degni rappresentanti della notissima corrente dello pseudo-giornalismo. Viva l'allineamento!
- Infine lo sport: Ronaldo alla fine non ce l'ha fatta per il mondiale per club, al quale oltre al Boca, partecipano un paio di squadre che probabilmente sono al livello di molte delle nostre di serie C. Mi chiedo solo chi sperasse nel suo impiego visto che il tizio non si era allenato per settimane e se avesse giocato, avrebbe potuto correre per non più di dieci minuti. Ma certo, il Milan non poteva presentarsi nello strategico Giappone senza il campione brasiliano, un simbolo, un'immagine, una sicurezza.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment