Saturday, December 02, 2006

Voglia di liberta'

Uno speaker alla Lucignolo che aizza i manifestanti durante la snervante attesa dei discorsi dei politici.

L'orchestra di buona domenica con un finto Sinatra che intona NewYork NewYork.

Riprese televisive da grande evento con carrellate aeree e panoramiche estremamente televisive.

Signorone in pelliccia ed anzianotte eccitate in prima fila ad applaudire Demo e la sua orchestra.

Bandiere blu, bianche, rosse e verdi e colori asciutti e tiepidi, puliti.

Tutto funziona perfettamente perche' tutto e' stato organizzato nei minimi dettagli. La manifestazione e' una televendita, Forza Italia e' da sempre il partito televisivo per eccellenza: fondato da un magnate delle televisioni, cucito addosso alla televisione, nato in televisione con il messaggio formato VHS della discesa in campo, venduto in televisione attraverso le soap opera e i campionati di calcio (ricordate i post precedenti?), finanziato dalle televisioni e e tenuto in vita dalla pubblicita'.

Di conseguenza gli elettori sono dei clienti e non dei cittadini che partecipano alla vita pubblica, ma degli individui passivi bombardati da informazioni propagandistiche. Un partito che si vende porta a porta come un aspirapolvere attraverso un metodo vecchissimo che e' divenuto molto piu' intenso grazie ai moderni mezzi di comunicazione odierni.

In cio' l'Italia e' la piu' moderna democrazia in Europa, non e' un caso che in una nazione dinamica come la nostra , patria del futurismo, la storia accada prima che nella statica Europa continentale. Attenzione pero', gli Usa usano da decenni questi metodi, loro sono sempre piu' avanti di tutti.

Non a caso sono la piu' grande democrazia del mondo, se questa e' la democrazia.

Intanto l'UDC si e' rifugiato nel bunker di Palermo, nell'amata Sicilia in cui coltivano le amicizie piu' care: da Cuffaro in su, fino al capo di tutti i capi.

Non c'e' problema amici: a gennaio torna Shevchenko e a giugno si prende Ronaldinho, il Milan non e' mai stato meglio.

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