Friday, October 20, 2006

Mi appello al Tribunale della Libertà

Condivido pienamente l'esigenza di post che esprimano un minimo di originalità. Detto questo, non credo che sia giusto che la scure di Gnegno si abbatta su una denuncia che è al massimo riportata da un sito semisconosciuto che risponde al nome di www.lavocedifiore.org.
A mio avviso andrebbe distinto tra l'estrarre acriticamente un articolo da una rivista o da un giornale e il dare diffusione a documenti che reclamano uno spazio in rete (e nelle coscienze). E' lo stesso principio cui si informa l'articolo 32 della finanziaria (citato da Gnegno) che appunto si riferisce a "giornali e riviste".
Quello che ho voluto fare con quel post è dare uno stimolo e punzecchiare il vostro spirito critico.
Certo, avrei potuto rielaborare la denuncia di Stephanie Westbrook, ma sarebbe stato soltanto un esercizio di stile fine a se stesso perché non avevo altre fonti a cui attingere sull'argomento.
E poi sapete cosa sarebbe successo? Che se l'avessi firmato a nome mio, il retropensiero sarebbe stato: "Sarà vero? O sono le solite insinuazioni antiamericane?". Il problema è con il mainstream culturale che ci ammorba le uniche persone in diritto di parlare male dell'amministrazione Bush sono gli stessi statunitensi, a meno di non essere letti con la lente dell'ideologia...
p.s. Ho in programma un'incursione su qualche tribuna radiofonica di Radio Maria: non capisco perché si ostinino a definire Berlusconi e Casini vicini ai valori cristiani quando in base al catechismo cattolico non dovrebbero entrare in Chiesa neanche per il loro funerale...

Share/Bookmark

No comments:

Creative Commons License