Cerchiamo di fare un po' di luce. Chi ha avuto modo di parlare con me dell'argomento Calciopoli sa che ho trovato di pessimo gusto autoproclamarsi "la banda degli innocenti" perché di santi ne ho sempre visti pochi in giro e qualche magagna l'abbiamo fatta anche noi (vedi Recoba).
Sull'eventuale pedinamento di De Santis avrei qualcosa da eccepire:
1. l'utilizzo di investigatori privati non è illegale
2. nella giustizia sportiva chi non apporta prove alle sue denunce viene automaticamente penalizzato. Quindi l'Inter se aveva il sospetto di intrallazzi tra De Santis e Moggi aveva l'obbligo di procurarsi prove, anche attraverso il pedinamento.
3. Se l'Inter avesse avuto a disposizione i tabulati delle telefonate con relative intercettazioni non aveva certo bisogno di pedinare De Santis. Voglio dire: le intercettazioni sono un tale condensato di reati sportivi che rendono superfluo il pedinamento di De Santis. Mi auguro quindi che l'Inter pedinasse De Santis, ciò dimostrerebbe che noi non eravamo in possesso di così tante prove.
4. Che poi Moggi risulti intercettato più dei dirigenti dell'Inter e dello stesso Milan non dipende mica da una supposta persecuzione. Quelle intercettazioni - per chi se lo fosse dimenticato - sono state passate alla giustizia sportiva dai magistrati che indagavano sul doping. Con chi ve la prendete se passate allegramente da un reato ad un altro?
5. Sinceramente non trovo molto edificante fare sofismi sulle modalità di acquisizione dei dati che hanno permesso di smantellare un sistema di corruzione come Calciopoli. O forse era meglio continuare a vincere come avete fatto in questi ultimi 10 anni?
6. Non nego che l'Inter ne stia uscendo male. Se verrà dimostrato qualcosa, credo - e lo dico con grande sofferenza - che la posizione del Milan ne uscirà riabilitata, visto che -a quanto so - non ci sono molte prove a suo carico. Ma per favore non ditemi che aveva ragione Moggi o che la Juve è una vittima... abbiate senso della misura.
Per gentile concessione di Carletta
Thursday, September 28, 2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment