Thursday, June 15, 2006
Dopo il primo turno
Finalmente tutte le squadre si sono svelate agli occhi del mondo.
Personalmente la squadra che mi è piaciuta di più è stata l'Argentina: per quanto non condivida la scelta di affidarne le redini a Riquelme, devo ammettere che Pekerman ha dato una bella identità alla sua squadra, tutta corsa e verticalizzazioni repentine. Resta da vedere cosa accadrà quando il ct cederà alla pressione popolare che vuole vedere Messi e Tevez in campo.
La Spagna ha impressionato tutti: Aragones si è permesso il lusso di lasciare seduta per tutta la partita gente come Iniesta, Joaquin e Reyes, mentre a Raul e Fabregas sono stati elemosinati pochi minuti: niente da dire, il potenziale a disposizione è di proporzioni pantagrueliche, ma niente mi leva dalla testa l'idea che quando le partite diverranno ad eliminazione diretta la Spagna rimarrà la solita incompiuta.
Francia pessima, l'età media elevata si fa sentire, eccome: chi vedeva in Ribery una ventata di freschezza dovrà convenire che il giovane marsigliese si deve ancora fare.
Il povero Henry si sta ancora chiedendo perchè gli è stato tolto Trezeguet, l'uomo che come pochi altri sapeva aprirgli spazi e concentrare l'attenzione dei difensori avversari.
L'Inghilterra poco meglio, se non altro dal punto di vista dei risultati..ma bisogna vedere fino a quando il suo centrocampo stellare saprà sopperire le carenze del reparto avanzato (Rooney...come stai?)
Molti rimangono delusi dal Brasile, ma se in una partita oscena come quella disputata con la Croazia riescono a trovare quella perla di Kaka, il meglio deve ancora venire.
Mi conforta però notare come la difesa balli la samba per tutti i 90 minuti. In piu' dopo l'estenuante stagione in bianconero Emerson comincia veramente a chiedersi se esista un complotto contro la sua salute psico-fisica.
Olanda abbastanza bene, se qualcuno farà notare a Robben che gioca insieme ad altri 10 persone (9, vero Van Nistelroy??) ci si può anche preoccupare.
Dell'Italia abbiamo già detto abbastanza: aspetto vostre indicazioni dopo il primo giro di boa.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment