Tuesday, March 23, 2010

Il mago Otelma

E' troppo facile augurare di ammalarsi di cancro ad un signore che ha appena promesso di scoprirne la cura entro tre anni?


Share/Bookmark

9 comments:

Anonymous said...

Torno a scrivere sul blog non per rispondere ad una delle care provocazioni di Luigi, cui ormai sono vaccinato, ma per proporne a mia volta una:

Credi ancora che la scelta di Lippi di non convocare Balotelli in nazionale sia così ottusa ora che anche l'Inter sta percorrendo la stessa strada? (suggerisco a tutti l'ascolto della telefonata fatta ieri dal tipo al Chiambretti Night Show). E per Cassano, tra l'altro, vale lo stesso identito discorso visto che a Genova, in cui è considerato un re e gli è permesso tutto, era stata presa la stessa decisione salvo poi reintegrarlo per l'infortunio di Pozzi che lasciava l'intera rosa con una sola punta a disposizione.

Non so voi, ma io preferisco vincere il mondiale con il gruppo (2006) piuttosto che convocare tutti i tormentoni e i pupilli dell'opinione pubblica e fare una bella figura di merda...(vedi euro 2008).

Spero comunque che con l'avvicinarsi dell'appuntamento sudafricano torni la mia rubrica preferita, quell'Urlo Mundial che nel 2006 ce l'aveva con Marcellone perchè non aveva convocato Panucci...Ti dirò, alla fine pure Zambrotta, Cannavaro, Materazzi e Grosso hanno fatto benino...


Nella speranza di aver risvegiato il can che dorme scatenando una marea di insulti...

Conce

Urlo said...

Questa faziosità non ti fa onore.

Nel 2008 non si fece una magra figura perchè si convocarono i "tormentoni", come li chiami tu, ma perchè tutti i giocatori erano in una condizione fisica penosa. Ti ricordo che uscimmo ai rigori contro i vincitori del torneo (con un gran Cassano mi pare di ricordare), mentre in Germania nel 2006 ci qualificammo contro l'Australia con un rigore inesistente e giocammo solo una gran partita, quella contro la Germania.

Credo che se vogliamo fare delle analisi, vadano fatte in modo approfondito, non con il semplicistico vinto/perso.

Anonymous said...

Ok la partita con la Spagna ma ricordo anche un umiliante 0-3 con l'Olanda, un deludente pareggio con la Romania (con buffon pararigore) e a proposito di fortuna la vittoria con la Francia favorita dal rigore+espulsione dopo pochi minuti di gioco.

E Balotelli? Personalmente credo che Mourinho e la società interista abbiano scelto una linea assolutamente corretta nel gestire la vicenda...

Urlo said...

Allora vedi che vai nei particolari e non ti fermi al discorso generale? Bisogna avere, a mio parere, questo tipo di atteggiamento sia nelle vittorie che nelle sconfitte, se si vuole parlare di calcio seriamente.

Se si vuole solo tifare, allora è un altro discorso.

Anonymous said...

Hai iniziato tu a parlare di episodi (con un "rigore inesistente contro l'Australia").

Di questo Balotelli allora niente??

Conce

Urlo said...

Appunto, analizzo le partite nella loro complessità (quelli che tu chiami episodi) e non solo con il sillogismo generale vittoria=giusto/sconfitta=sbagliato.

Di Balotelli cosa vuoi che ti dica? Devo prendere una posizione pro/contro? Devo fare il tifo per forza? Destra sinistra, cassano sì cassano no, milan inter... Suvvia, pensavo avessi un po' più di stima nei miei confronti...

Anonymous said...

Ahahahahah di solito non hai problemi a prendere posizioni....
Dai Gigi lo sai che la riserva di stima nei tuoi confronti è praticamente illimitata...

Anonymous said...

Gnegno è diventato il solito cattocomunista...in particolare lo divienta se si parla di casa Inter
Borio

Urlo said...

Proprio voi Juventini idolatrate Lippi dopo che pure quest'anno (senza Moggi) vi ha scelto dei giocatori che hanno provocato le peggiori figure della vostra storia.

Salvo poi naturalmente rinnegare le proprie scelte e fare dei passi indietro riguardo le vane promesse fatte per l'anno a venire.

Voglio proprio vedere l'Italia ai mondiali con Cannavaro e Grosso o De Ceglie.

Creative Commons License