Saturday, January 19, 2008
Fatti di Casa Nostra
Siamo entrati nel 2008 con grande slancio e la pausa del blog non ha certo fermato il mondo anzi, a quanto pare non ha fatto altro che incentivare il numero degli argomenti possibili da discutere, visto che di carne al fuoco ce n'è per tutti i gusti e pur avendo le idee chiarissime non sappiamo da dove cominciare.
Così invece di pretendere chissà cosa, analizziamo solo uno tra le miriadi di eventi mediatici, politici, sportivi e quant'altro che ci sono passati sotto il naso nell'ultima settimana.
Premessa: il mio parere su Sortino, giornalista delle Iene, è decisamente negativo e ammiro di lui solo la volontà e l'impegno, trascurando però il risultato finale, sempre mediocre e specchio ingrato delle sue capacità (ripeto che è un'opinione personale e posso anche sbagliarmi). Usando un'espressione sola, lo considero solo un "wannabe", un po' come lo è Verdone (mi viene in mente ora), ovvero uno che vuole essere intelligente e che prova ad esserlo con tutte le sue forze, ma purtroppo per lui non lo è.
Il giornalista Sortino ha fatto un paio di sortite (scusate il gioco di parole, ma ogni tanto devo pure farla una predicata, il blog è nato per questo) a Ceppaloni per andare ad incontrare Mastella. Nella prima ha filmato delle scene da Padrino nella ridente città campana dove si era recato per fare un servizio sui rapporti tra stato e chiesa riguardo al tema degli ormai dimenticati Pacs (il servizio mi è piaciuto per le immagini puramente descrittive, il tocco del Rosso non ha fatto altro che rovinare i pochi preziosissimi minuti del documento) mentre nella seconda ha avuto un battibecco con il figlio dell'ormai ex ministro.
Finalmente veniamo al punto che, pur dilungandomi, volevo portare all'attenzione dei fedelissimi lettori del blog: il povero pargolo durante l'intervista urla ai quattro venti il suo contratto da 1800 euro al mese, di settimo livello, provando una volta per tutte all'Italia intera che con una laura da 110 e lode all'università di Napoli, egli non sembra essere affatto il figlio di cotanto boss, anzi uno dei tanti normalissimi giovani italiani precari che non arrivano alla fine del mese.
Poi però, pur dimostrando fisicamente un'età avanzatissima, gli scappa detto anche che ha 24 anni! Dopo aver sollevato en passant i miei personalissimi dubbi su una laurea conseguita a tempo di record in ingegneria, nella limpidissima e traparentissima università di Napoli, mi sono chiesto e vi chiedo: quanti giovani conoscete che a 24 anni con una sola misera laurettina, senza master strappaquattrini ed esperienze formative quali stage a costo zero (per l'offerente naturalmente) et similia, guadagna la bellezza di 1800 euro al mese, per di più nel profondo Sud, dove una mozzarella alla diosssina fa sì che una pizza al piatto costi tra uno e due euro?
Io, solo il figlio dell'ex-ministro Mastella.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment