Tuesday, May 15, 2007

Uva uvam videndo varia fit

La mia intenzione primordiale nell'aprire il fantastico browser che prende il nome di firefox, era di lanciare un'invettiva contro la manifestazione che ipocriticamente celebrava tra i farzi romani il family day, solito nomuncolo inglese che innalzava a legittimazione politica quella che in realtà era una marcia omofoba contro l'uguaglianza sul territorio italiano.

Ma fatemelo dire: con i pargoli al seguito erano tutti così felicemente impanatanati nei loro dogmi religiosi che non riesco a trattenermi. Perchè:

1- Non capisco a causa di quale categoria mentale fossero tutti d'accordo nel negare che fosse una manifestazione cattolica: se la propria fede è accompagnata nel cammino catartico individuale da un gruppo sociale istituzionalizzato come quello dello stato integralista e fondamentalista del Vaticano, non vedo la vergogna nell'accettarlo serenamente, coda di paglia forse?

2- L'hanno chiamato Family Day e invece era palesemente tutt'altro: la manifestazione era esplicitamente non a favore della famiglia, bensì contro le eventuali leggi che prendono il nome di Pacs o Dico. In pratica una manifestazione contro una minoranza che poi non è nemmeno neanche tanto minoranza. Preferirei una manifestazione per far pagare l'Ici a quelli che vivono nelle roulotte (chiamasi nomadi), parteciperei anche io, ma credo sarei l'unico, vista l'ipocrisia generale e peggio ancora generica.

[disclaimer : non so come siano messi i Rom con le tasse, ho fatto un esempio calzante per spiegarmi meglio]

3- Sembra strano che i paladini a difesa della famiglia che loro chiamano tradizionale (quale tradizione? Bisognerebbe specificare, perchè nelle famiglie del secolo scorso nella stessa casa erano in molti, compresi i maiali e le galline) o naturale (quale natura? Perchè mi sembra che nella maggior parte delle nazioni europee abbiano una concezione di natura diversa dalla nostra, eppure non dovrebbe essere ovunque uguale?) fossero -dicevo, questi paladini- proprio coloro che una famiglia tradizionale e naturale non ce l'hanno, ovvero i preti e le suore.

4- Tralascio le interviste di costoro, la maggior parte dei quali era completamente ignorante, ripeto ignorante, di tutti gli argomenti necessari a comprendere un concetto nemmeno tanto difficile come quello di famiglia o come quello di uguaglianza dei cittadini o come quello di legiferazione e via dicendo.

Insomma il peggior spettacolo degli ultimi dieci anni in Italia dato da coloro che pretendono che gli altri facciano come fanno loro. bè, mi pare decisamente troppo anche per noi.


p.s. devo per forza ringraziare la Rai che mette online gratuitamente (molto avanti rispetto ai colleghi europei) tutti i suoi programmi dandomi la possibilità di seguire quei due o tre di cui non potrei fare a meno. Però ultimamente prima di ogni programma bisogna sorbirsi una pubblicità (per carità. legittimo mettere una pubblicità) di pochi secondi che certo non disturba la visione, se non fosse per il tipo di pubblicità: una pubblicità sull' 8xmille, che rimanda indovinate un po' in quale sito web... bè, svelo l'arcano: drittto dritto in vaticano!

Share/Bookmark

1 comment:

Anonymous said...

più che altro a difesa della family c'erano divorziati-antidivorzisti-puttanieri (e non mi riferisco a Berlusconi quanto alle insegnanti di lingua che Casini si porta nel suo ufficio in parlamento mettendo tutto in conto a Voi Stronzi che lo votate e a Me ancora Più Stronzo che non lo voto e non lo voterò mai ma comunque gli pago le mignotte)..per non parlare dei trans di Mastella, ma questa è un'altra storia..

Creative Commons License