Ora io la legge non l'ho letta ma a me pare na gran puttanata, per intenderci è uno dei quei provvedimenti del governo che me fa venì voglia de votà la rosa nel pugno. Bene il buon Gianfri assicurava che le persone trovate con poche dosi(????? i grammi verranno esplicitati solo in un secondo momento, quando nn è dato sapere) addosso non finiranno in carcere ma avranno solo una multa amministrativa.
Il suddetto paragonava il provvedimento alla nuova legge sull'obbligo del casco: "se abbiamo deciso di multare con una sanzione amministrativa chi non porta il casco perchè è obbligo dello stato tutelare la salute dei cittadini, non vedo xè scandalizzarsi se poi multiamo con lo stesso principio chi fa uso di sostanze stupefacenti". Tutto bene si potrebbe pensare, se non fosse che il penale, e quindi processo, carcere/comunità etc etc scatteranno a chi pagari c'ha un cinquantì de fumo, il cui principio attivo (su questo saranno stilate le tabelle) supererà de un niente i limite imposti dal ministero della sanità.
Il Gianfri ieri a dato la sua parola che questo nn accadrà, che chi fa uso personale (anche questa espressione tutta da stabilire) avrà solo una multa. Sarà vero? Chi vivrà, vedrà.
No comments:
Post a Comment