Thursday, January 08, 2004

Il mondo in mano ai tamarri

Grazie al Google Zeitgeist si scoprono quali sono le parole più ricercate dagli utenti del più popolare motore di ricerca al mondo. Questo permette di scoprire quali sono i gusti e le tendenze nel mondo occidentale. Dai dati relativi al 2003 è possibile capire che la nostra è una società ormai sulla strada del declino irrreversibile. Le prime 3 personalità maschili cercate su Google sono nell'ordine Eminem, Beckham e Orlando Bloom mentre tra le personalità femminili troviamo tre topine che rispondono ai nomi di Britney Spears, Jennifer Lopez e Pamela Anderson. Se a questo aggiungete che il marchio più ricercato dagli utenti del web è Ferrari non potrete che concludere che il mondo è in mano a dei tamarri rincoglioniti da MtV.
Scorrendo le classifiche per nazioni si scoprono ad esempio cose interessanti. I francesi ad esempio si confermano un popolo superiore visto al numero 2 delle parole più ricercate c'è la FNAC (catena di negozi specializzati in libri e musica) subito dopo l'SNCF. In italia il tamarrismo è più forte che altrove con Gigi D'alessio e Tiziano ferro al terzo quarto posto fra i cantanti più ricercati dal popolo di Google subito dopo gli intramontabili Vasco ed Eros Ramazzotti.
Particolare preoccupazione in me suscitano Canadesi e Tedeschi visto che ai primi posti assoluti delle ricerche in questi paesi vi sono manga giapponesi come Inuyasha e Yu-gi-o, segno che si sono tutti rincretiniti o che in questi paesi i bambini usano la rete ben più che in altre nazioni?
Infine una prova che la legalizzazione dell'hascisc corrompe la società, il film più clikkato dagli olandesi è stato nientepopodimenochè 2 fast 2 furious.

Share/Bookmark

No comments:

Creative Commons License